martedì 12 febbraio 2013

Torta morbida allo yogurt


Questa torta l'ho preparata per una giovane mamma in allattamento che vuole rimettersi in forma ... su specifica richiesta ho evitato il dolcificante sostituendolo col fruttosio
Torta allo yogurt
125gr yogurt pesca-ananas 0,1 
75gr di crusca d'avena macinata finemente
18gr di crusca di frumento tritata
45gr di maizena
80gr di fruttosio (per chi è a dieta Diabel forno)
3 uova
45ml di olio di riso 
1/2 bustina di lievito per dolci
Ho messo lo yogurt con il fruttosio e l'olio di riso; ho battuto con una frusta fino ad avere un bel composto cremoso omogeneo; quindi ho sgusciato ed incorporato un uovo alla volta avendo cura di aggiungere il successivo solo dopo che il precedente fosse inglobato. Ho versato un po' alla volta la miscela di farina incorporandola con un cucchiaio di legno; infine ho aggiunto il lievito. Ho infornato a 180° per scarsi 30 minuti. Prova stecchino. Sformato e lasciato asciugare su una gratella. Una volta fredda ho spolverato la superficie con latte scremato in polvere.


Nessun commento:

Posta un commento