domenica 3 febbraio 2013

Ragù senza grassi aggiunti



Ingredienti per il ragù
800 gr pomodori ciliegino
300 gr di macinato magro
una puntina di cucchiaino di brodo granulare senza grassi

1/2 bicchiere di vino rosso
una foglia di alloro
maggiorana
rosmarino fresco
erba cipollina
santoreggia
un pizzico di cannella

pepe nero macinato fresco
noce moscata grattugiata
carota
cipolla
scalogno

Ho sbollentato in acqua i pomodorini freschi, li ho spellati e frullati con il minipimer ad immersione; ho preparato un fondo di carota, cipolla e scalogno lasciato andare con dell'acqua e brodo granulare senza grassi. Ho aggiunto il macinato, una macinatina di pepe, l'ho lasciato colorare e ho sfumato con del vino rosso. Ho aggiunto la passata casalinga di pomodoro e tutti gli aromi e spezie elencati; quindi ho lasciato cuocere a fiamma bassa per un'oretta.

Nessun commento:

Posta un commento